Scompare bimbo di 2 anni nel fiorentino, in corso le ricerche

Paterniano Del Favero
Giugno 23, 2021

Nei pressi della loro casa, in un borgo abbandonato, si trova un ecovillaggio di Campanara, dove un gruppo di tre famiglie italiane e straniere vive dedicandosi alla coltivazione e produzione di prodotti bio, in un contesto che racconta di una filosofia di vita votata alla natura. Probabilmente si è allontanato dall'abitazione e si è perso, non riuscendo più a trovare la strada.

I genitori hanno messo a letto il piccolo e alle 2 hanno denunciato la scomparsa, non trovandolo più sotto le coperte. Il bimbo si sarebbe quindi rialzato e allontanato da solo, forse per andare a giocare all'aperto come fa ogni giorno. I genitori a quel punto avrebbero cominciato a cercarlo. Lo rende noto il soccorso Alpino Toscano attivato stamani per il bambino di 21 mesi scomparso da ieri sera nel Comune di Palazzuolo sul Senio. Così questa mattina la coppia ha allertato i soccorsi chiamando i carabinieri. L'area boschiva inoltre è stata suddivisa in zone, al fine di agevolare le ricerche, ma vegetazione fitta non facilita le operazioni, e le comunicazioni sono difficili a causa del terreno montano. Nel giro di qualche centinaio di metri ci sono altre case sparse. La famiglia del bimbo scomparso non fa però parte della comunità, che ha preso parte alle ricerche.

Un bambino è scomparso nell'alto Mugello (Firenze). Il territorio è stato poi setacciato per tutto il pomeriggio con un elicottero dei vigili del fuoco, con droni e unità cinofile.

Le ricerche dei soccorritori delle Forze dell'Ordine, dei sanitari, dei pompieri sono scattate immediatamente e si cerca senza sosta. Il piano delle ricerche è coordinato dalla Prefettura di Firenze, che in serata ha diffuso la foto del bimbo per agevolare le ricerche.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE