Incidente sulla A1 a Piacenza: morti due camionisti

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 22, 2021

Un drammatico fatto di cronaca è avvenuto la mattina di oggi, martedì 22 giugno, sull'Autostrada A1 all'altezza dello svincolo di Cadeo tra i caselli di Fiorenzuola e Piacenza Sud. Le fiamme si sono poi propagate agli altri veicoli. Sul posto i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento mentre una colonna di fumo nero si è alzata dalla zona estendendosi alle areee limitrofe. Teatro del sinistro l'Autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola. Per il momento non sono ancora state diffuse le loro generalità.

Presenti sul luogo dell'incidente anche le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto e ad accertare le responsabilità.

DISAGI ANCHE LUNGO STRADE SECONDARIE - L'incidente ha causato pesantissimi disagi alla circolazione: il traffico, andato letteralmente in tilt, è stato deviato lungo la via Emilia e su strade secondarie, causando intasamenti e anche piccoli incidenti: a Cortemaggiore, all'ingresso del paese arrivando da Piacenza, si è registrato un triplo tamponamento. Chiuso tratto autostradale fra Piacenza Sud e Fiorenzuola. Il percorso inverso, invece, è consigliato per chi invece è diretto a Milano. Code chilometriche si sono formate sulla tratta. Per le lunghe percorrenze, che da Bologna sono dirette a Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o in alternativa di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE