Nubifragio su Roma, 40 bambini tratti in salvo in asilo allagato

Geronimo Vena
Giugno 8, 2021

Allagamento in un asilo con 40 bambini rimasti bloccati all'interno. Sono in corso degli interventi anche a Marino. In particolare l'articolo 56 predispone gli interventi di nuova costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico ed educativo da realizzare nell'ambito del PNRR.

L'attacco alla sindaca Raggi è stato immediato, a partire dal Codacons, che dichiara: "Ancora una volta Roma si allaga al primo temporale, con interi quartieri paralizzati a causa della pioggia, strade bloccate e negozi e perfino asili allagati".

"Città completamente allagata, traffico bloccato, caditoie ovviamente otturate". "Non è possibile che la città vada in tilt al primo acquazzone, con immensi disagi per i cittadini e paralisi della viabilità - spiega l'associazione - oggi abbiamo assistito nuovamente alle conseguenze della mala-gestione della capitale da parte del comune, perché simili disagi si registrano quando le strade, i tombini e le caditoie non vengono sottoposti ad attività costante di pulizia e manutenzione". In via Castelnuovo di Porto, al civico 14, circa 40 bambini e 6 adulti sono impossibilitati ad uscire a causa dell'allagamento. "Basta Raggi, basta!", le parole di Luciano Nobili, deputato di Italia Viva. Roma praticamente in tilt. Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri.

Allagamenti e disagi ai Castelli Romani, a causa della forte pioggia che ha colpito Roma e la provincia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE