Covid, quanto valgono i vaccini per il Pil globale?

Geronimo Vena
Giugno 6, 2021

"Nessuna disponibilità". Per gli over 16 cagliaritani che vogliono prenotare il vaccino anti Covid, per il momento non c'è più posto. E tanti che hanno ottenuto l'appuntamento.

Le prenotazioni sono aperte da ieri alle 18, in pochi minuti gli appuntamenti sono slittati ad agosto, poi a settembre. Pertanto, il servizio sarà sospeso a partire da lunedì 7 giugno. Il sistema online di prenotazione delle Poste è stato sommerso di registrazioni riconducibili alla fascia 16-39 anni.

Nell'arco degli ultimi sette giorni l'approvvigionamento di vaccini ha fatto registrare un +4.346.582, con un tasso di somministrazioni rispetto alle consegne pari ad oltre il 91%.

Una svolta per le casse (malandate) degli Stati, che tra lockdown e misure restrittive hanno perso complessivamente - secondo i calcoli del Fondo monetario internazionale (FMI) - 500 miliardi di dollari al mese. La decisione di aprire le prenotazioni a tutti è condivisibile e come Lazio abbiamo scelto quella che riteniamo la migliore strategia tecnica, coerente con le dosi disponibili ed entro la prossima settimana tutti avranno la loro prenotazione con somministrazione entro i successivi 20 giorni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE