Bertolaso: "Tutti i lombardi vaccinati prima di andare in vacanza"

Bruno Cirelli
Mag 14, 2021

Segui la conferenza stampa in diretta. Lo ha detto il coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso, durante la conferenza stampa organizzata a Palazzo Lombardia, a Milano, in cui la Regione ha fatto il punto delle somministrazioni sul suo territorio. Per questo non possiamo aprire le prenotazioni per gli over 40 il 17 maggio. C'è inoltre l'ipotesi di aprire il 27 maggio a fascia 30-39 anni, mentre per quanto riguarda i 40enni si parte il 20 maggio. Al momento si sono liberati degli spazi ad inizio giugno (per effetto dell'allungamento dei tempi tra prima e seconda dose). "Abbiamo tutte le agende del mese di maggio e della prima settimana di giugno piene, prenotate per altre categorie, non c'è più posto, e quindi prima di aprire ai 40-49, noi intendiamo aspettare", spiega Bertolaso (ITALPRESS).

Vaccino anti-covid in Lombardia per i ragazzi dai 16 ai 29 anni a partire dal 2 giugno. Dato confermato anche oggi da Bertolaso.

Se l'Europa si sveglia e ci fornisce i vaccini che servono, e credo che tra maggio e giugno questo succederà, potremo aver garantito a ciascun cittadino lombardo una prima dose entro il 10 luglio. Il raggiungimento dell'obiettivo nazionale ha come riferimento la Lombardia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE