Vaccini 50-59enni, 16.815 persone prenotate lunedì

Barsaba Taglieri
Mag 12, 2021

Da inizio campagna vaccinale la Regione Lazio ha somministrato 2 milioni 341 mila 569 dosi.
.

Il 5 maggio il ministero della salute sulla base delle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico ha raccomandato di somministrare la seconda dose a entro la sesta settimana dalla prima.

Sono 16.815 coloro che hanno prenotato il vaccino nella giornata di lunedì 10 maggio nella fascia d'età 50-59 anni, primo giorno in cui si è resa disponibile, nel territorio cremonese. A livello generale è stato vaccinato il 33% della popolazione target (over 16 anni) con prima dose e il 16% con seconda dose. Nel mese di maggio già prenotate oltre 200 mila dosi di AstraZeneca per prime e seconde somministrazioni.

"Si è quindi cercato di contemperare la necessità di garantire il servizio di vaccinazioni alle imprese con l'esigenza di incrementare il più possibile il numero di dosi giornaliere somministrate senza ingenerare disfunzioni alla macchina organizzativa dell'azienda sanitaria, che da quasi 15 mesi è sottoposta alle costanti sfide portate dalla pandemia"- si legga in una nota. La Regione Lazio rassicura che saranno garantiti i richiami a tutti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE