Non sono io la Denise scomparsa

Geronimo Vena
Mag 12, 2021

Al momento non sono state fornite alla stampa, anche per ovvie ragioni di privacy, immagini di questa ragazza che avrebbe la stessa età di Denise Pipitone. Da qui il sospetto che possa trattarsi proprio di Denise. Ieri i Carabinieri di Scalea (#Cosenza) avevano avvisato la procura di Marsala e avviato accertamenti sulla 19enne di origini romene dopo la segnalazione di una donna.

Ad avviso di chi scrive Gianluigi Nuzzi non ha colto il senso profondo delle proteste che sono state rivolte per il servizio andato in onda: al netto di quelli che insultano qualunque sia l'argomento, la maggior parte di chi ha criticato l'intervista non contesta il diritto della donna di offrire la sua versione dei fatti quanto le modalità con cui l'intervista è stata realizzata ed i commenti successivi di alcuni opinionisti in studio con in testa le dichiarazioni dell'opinionista Carmelo Abbate. "E' sorridente e molto gentile, mi ha detto di aver perso entrambi i genitori".

Gli investigatori cosentini hanno sentito in caserma la "Denise" di Scalea, le hanno chiesto lumi sul suo passato e indagato sui suoi genitori.

Durante il taglio di capelli, la ragazza avrebbe detto di essere interessata al lavoro di parrucchiera e la supertestimone ha preso la palla al balzo per farle qualche domanda.

I carabinieri, appena hanno ricevuto la chiamata, sono partiti alla ricerca di questa ragazza e l'hanno trovata. Del fatto è stato informato l'avvocato Giacomo Frazzitta legale di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone.

Del resto, da quel fatidico 1º settembre sono state diverse le segnalazioni di questo tipo.

Immediata la segnalazione della parrucchiera ai carabinieri di Scalea. Spetta ai magistrati siciliani decidere se effettuare una comparazione del Dna. Domani sera, mercoledì 12 maggio, Chi l'ha Visto?, in prima serata su Rai3, avrà ospite la mamma di Denise, Piera Maggio e sicuramente affronterà questa nuova pista.

SCALEA "Come ti chiami?". Ad intercettare la ragazzina di 21 anni è stato un commerciante.

Sono ancora molti i dubbi e le indagini da fare. "Non sono io la bambina - ha aggiunto - mi spiace per la famiglia". Purtroppo, le verifiche hanno accertato che non è così.

Mattino 5 di oggi, martedì 11 maggio 2021, si è occupato del caso di Denise Pipitone. Su come cioè, si è arrivati alla ragazza rom che dice di chiamarsi Denise.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE