Luca Zaia: "Vaccino, appello ai 50enni, ci sono ancora 60mila posti liberi"

Barsaba Taglieri
Mag 12, 2021

Nessuna dose in arrivo. Domani raggiungeremo con almeno una dose un veneto su due.

"Con riferimento alle notizie pubblicate oggi da alcuni organi di stampa in merito all'assegnazione di dosi di vaccino alla Regione Veneto provenienti da altre Regioni, si smentisce la fondatezza della notizia, precisando che eventuali trasferimenti di dosi tra Regioni sono di esclusiva competenza della Struttura Commissariale".

In questo momento in magazzino ci sono 178 mila dosi di vaccino, che serviranno per vaccinare i veneti da oggi a mercoledì, e di queste dosi 53 mila sono vaccini AstraZeneca accantonati per i richiami.

ACC EMBRACO Italcomp leggo di dati di aumento di fatturato (ma non sono esperto di questo) abbiamo messo a disposizione la Finanziaria regionale, ho contattato grossi imprenditori per testare eventuali responsabilità.

"Sbarchi, chi rifiuterebbe chi scappa dalla morte e dalla fame?" Giorgetti durante una conferenza ufficiale con l'assessore Elena Donazzan e l'omologo piemontese ha detto chiaramente della disponibilità di aiuti che è di gran lunga più importante di quanto accaduto in passato su un territorio che ha mille difficoltà, che si spopola di 1000 abitanti all'anno, situazione complicata, siamo a fianco dei lavoratori sperando si trovi un soluzione. Bisogna aiutare chi ha bisogno di aiuto vero e controllare tutto il resto. Io non ce l'ho con Natalino, ma voglio solo che sia acclarata la verità. Mi arriva la notizia di un signore che circoscrive un fatto - che è un reato - e dice che c'era "me lo ricordo Zaia Pr all'Odissea di Spresiamo dopo un concerto dei Pitura Fresca è entrato in camerino e ha proposto le prostitute e adesso è il nostro Governatore".

"Non escludo che ci possano essere novità dalla prossima settimana": lo annuncia il Presidente del Veneto Luca Zaia, facendo capire che la campagna vaccinale potrebbe aprirsi anche agli over40. Ma Balasso lo lascia li con 1120 condivisioni, 1113 commenti e 8000 mi piace. La satira è sacrosanta, ma il Facebook di Balasso è una vetrina nella piazza principale del paese, non puoi fare una cosa del genere. Tali bilanciamenti - che peraltro non riguardano solo movimenti da Sud verso Nord ma, come già avvenuto, anche tra Regioni del sud - sono comunque da considerarsi quali anticipazioni di dosi di vaccino nell'ottica di un costante riequilibrio della ripartizione prevista tra Regioni/Province autonome, seguendo il criterio 'una testa - un vaccino. Primo la mia apparizione all'Odissea c'è stata due o tre volte, è stato appurato che i Pitura Freska non hanno mai fatto un concerto lì, è stato appurato dai gestori, 3 io non ho mai conosciuto il gruppo, non li ho mai visti in vita mia. Al posto mio voi lo avreste accettato? Non ho mai chiesto soldi, basta che Natalino faccia le sue scuse invece di impegnare i tribunali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE