Fontana: "Numeri migliorano, buone probabilità ritorno zona gialla"

Rufina Vignone
Aprile 21, 2021

E non si tratta di un obiettivo così impossibile.

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana questa mattina in diretta a "Buongiorno" su Sky TG24 relativamente al passaggio in zona gialla ha dichiarato: "I numeri stanno gradualmente migliorando".

In anticipo sulla scadenza fissata dal decreto torneranno le zone gialle, tutti gli studenti potranno tornare in classe in presenza (eccetto che nelle zone rosse), bar e ristoranti riapriranno all'aperto e si potrà tornare a fare sport e a godersi uno spettacolo. È sempre difficile ipotecare il futuro.

Bisogna però anche mettere i cittadini nelle condizioni di rispettare le norme, vedasi l'esempio dei pullman strapieni durante gli orari di punta in orario scolastico. Se arriveranno le dosi promesse, la macchina organizzativa messa in campo riuscirà a completare la vaccinazione di tutti i lombardi maggiorenni entro luglio.

Il coprifuoco è una di quelle misure che dovrà tenere conto dell'evoluzione della situazione. Sulla base della valutazione dei numeri si valuterà se eliminarlo o tenerlo ancora qualche giorno.

Di fondamentale importanza sarà quindi il buon esito della campagna vaccinale, che ora in Lombardia si è aperta anche alle prenotazioni per le persone con un'età compresa tra 65 e 69 anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE