Vaccini Covid, Figliuolo a Regioni: "Rispettare target somministrazioni"

Geronimo Vena
Aprile 20, 2021

"L'attuale piano vaccinale", ricorda il commissario, "assegna a ciascuna regione/provincia autonoma un target giornaliero di somministrazioni da rispettare nell'arco di una settimana".

E' quanto prevede Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, nell'ottica di un aumento progressivo del numero di somministrazioni e di raggiungere infine l'obiettivo complessivo delle 500mila inoculazioni al giorno in tutto il Paese. "Tali valori vengono confermati ai referenti regionali dieci giorni prima dell'inizio della settimana", spiega una nota, nella quale si precisa che "il rispetto da parte delle Regioni dei target giornalieri è essenziale per l'avvicinamento progressivo all'obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno indicato nel piano vaccinale, di previsto raggiungimento nell'ultima settimana di aprile, senza che si verifichino soluzioni di continuità nell'attività di somministrazione".

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha fissato in 11mila somministrazioni al giorno il target della campagna vaccinale della Sardegna. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE