Senato: Formigoni, 'ok Contenziosa a mia pensione rimedia errore clamoroso'

Rufina Vignone
Aprile 14, 2021

Il condannato in via definitiva per corruzione Roberto Formigoni tornerà a ricevere 7mila euro al mese di vitalizio. Ma questo è un motivo sufficiente per toglierli ciò a cui ha diritto avendo versato al fondo parlamentare quanto previsto dalle norme, che ora prevedono il regime contributivo? Anche se si chiama Roberto Formigoni. È stato quindi stabilito, in buona sostanza, che Formigoni, oggi 74 anni, ha diritto alla pensione. Tale regolamento era stato applicato nel 2019 al Sen.

La Commissione Contenziosa di Palazzo Madama ha accolto il ricorso di Roberto Formigoni contro la sospensione del suo vitalizio, a causa della condanna definitiva di 5 anni e 10 mesi. La vicenda era nell'ambito delle tangenti intorno alla clinica Maugeri. "Non l'ha fatto sia per non disturbare gli uomini del 'principale esponente dello schieramento a loro avverso' e sia perché un giorno, chissà, le natiche sarebbero potute diventar le loro", aggiunge l'ex deputato M5s."Formigoni il carcere l'ha visto poco, troppo poco", scrive tra l'altro Di Battista aggiungendo: "Ma è l'Italia, per l'appunto, il Paese della riabilitazione dei corrotti e della demonizzazione dei disperati che urlano la loro disperazione".

Da Formigoni arrivano parole di soddisfazione.

Roberto Formigoni vitalizio

Da Formigoni arrivano parole di soddisfazione: "Una decisione giusta, che pone rimedio ad un errore clamoroso".

L'ex presidente della Regione Lombardia, raggiunto al telefono dall'Adnkronos, spiega di aver raccolto la decisione "senza nessuna particolare reazione". E Vito Crimi (M5S): Più il MoVimento 5 Stelle si batte per ridare dignità alla politica, per riavvicinarla al mondo reale e alle esigenze dei cittadini, e più i partiti lavorano sottobanco per conservare potere e privilegi. "Una vergogna inaudita", ha scritto in un tweet la vice presidente del Senato Paola Taverna. L'ex viceministro Stefano Buffagni aggiunge: "Che schifo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE