Inter-Atalanta 1-0, sigillo di Skriniar: Tabellino e Highlights

Geronimo Vena
Marzo 10, 2021

L'Inter ha dovuto stringere i denti per vincere la partita contro l'Atalanta. Al di fuori del terreno di gioco la compagine milanese vive invece settimane calde dal punto di vista societario con un cambio di rotta che potrebbe arrivare. Conte ha un accordo fino al 2022 a ben 12 milioni di euro annui.

Conte, che ha tentato invano di replicare un modello simile a inizio stagione, ha trovato un perfetto equilibrio con un pressing più ragionato, alternando talvolta il primo attacco con i due centravanti e altre volte con gli esterni, cercando di ricompattare eventualmente subito la squadra con il lavoro di scherma da parte dei centrocampisti sulla difesa in caso di mancato scippo al possesso avversario. Milan Skriniar mette la firma alla notte più importante dell'Inter contiana che festeggia nel modo migliore i 113 anni dalla fondazione. Oltre a quello di Vidal, favorito per prendere il posto di Eriksen dal 1' a centrocampo. Il pallone a fil di palo alla destra del portiere atalantino, senza che questo possa intervenire, finisce in porta. L'abnegazione degli interisti nella difesa del risultato viene però ripagata, perché l'Atalanta non riuscirà a superare il catenaccio dei padroni di casa neanche negli ultimi istanti. Con questa vittoria fondamentale, sentita quasi come la finale, l'Inter si riporta così a +6 sul Milan battendo un'avversaria temibile. Partita particolarmente intensa e con ritmi altissimi quella fra le due squadre.

Inter-Atalanta
Inter-Atalanta in diretta tv streaming

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro. A destra ancora spazio a Maehle, mentre in mezzo torna De Roon dopo la squalifica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE