Anti Trump scatenati dopo blocco di Twitter: è pioggia di meme!

Bruno Cirelli
Gennaio 11, 2021

In tutto questo marasma Donald Trump, che non ha mai veramente accettato la sconfitta delle elezioni, non solo continua a trovare strade che tentino di ribaltare l'esito del voto, ma è stato l'artefice di questa manifestazione ed ha utilizzato il suo account di Twitter per incitare i suoi sostenitori poco prima dell'attacco di mercoledì. Il social network ha spiegato di aver preso questa decisione in seguito alle ripetute violazioni delle regole da parte di Trump, che avrebbe incitato anche il popolo alla violenza.

Come spiega la CNN questa decisione è stata presa a seguito di alcuni Tweet che l'ex Presidente degli Stati Uniti ha scritto a seguito degli eventi di Capitol Hill.

Twitter ha deciso di bannare Trump dalla propria piattaforma in modo permanente "a causa del rischio di ulteriori incitamenti alla violenza", riferisce l'azienda di Jack Dorsey.

Come detto resta attivo l'account ufficiale Potus, quello di presidente degli Stati Uniti.

"Io se fossi stato negli Stati Uniti avrei votato Trump" ma "uno dei più grandi amici di Trump è Conte ma non mi interessano le amicizie degli altri.", aggiunge. L'idea, quindi, è quella di aprire una nuova piattaforma per aggirare il problema della sospensione del suo account di Twitter. "Stiamo trattando con vari altri siti e a breve avremo un grande annuncio, nel frattempo stiamo valutando la possibilità di costruire una nostra piattaforma".

Censura Trump, Pompeo:questo è comunismo - "Mettere a tacere è pericoloso, anti- americano. Twitter non è libertà di parola". Twitter aveva ripetutamente annunciato nei giorni scorsi che ulteriori tweet contrari alle norme del social network avrebbero portato all'esclusione definitiva. Inoltre, dopo l'assalto a Capitol Hill aveva sospeso il suo account per 12 ore.

Nelle ore successive lo stesso Trump, probabilmente rendendosi conto di aver fatto una pessima figura agli occhi del mondo intero, dichiara che il prossimo giorno venti Gennaio ci sarà una pacifica transizione anche se lui non parteciperà alla stessa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE