Scrive a Babbo Natale, 'come regalo restituiscimi papà''

Bruno Cirelli
Dicembre 29, 2020

E ha fatto una vera e propria strage, con 121 contagiati e 18 anziani morti. Il caso è scoppiato nella cittadina di Mol.

La vicenda risale ai primi di dicembre.

Qualche giorno dopo la sua visita, il Babbo Natale in questione è risultato positivo al tampone del Covid e l'allarme è scattato immediatamente.

Anche se alcuni mettono in dubbio il fatta che una singola persona posa aver scatenato tutti quei contagi, in un Paese pesantemente colpito dal coronavirus, tutti hanno criticato l'iniziativa nella casa di cura. Lo staff è difeso spiegando che i protocolli di sicurezza sono stati rispettati. L'aggiornamento, tragico, è relativo al numero delle vittime: dopo il contagio, sono in totale 18, le ultime 5 delle quali sono spirate la vigilia o il giorno di Natale.

"È stato fatto con le migliori intenzioni, ma è andato tutto storto". Soprattutto quest'anno a Natale, festa della famiglia, la mancanza delle persone care si fa sentire ancor più e la bambina avrà pensato che, in questa occasione, le sue parole potessero arrivare in cielo, magari proprio grazie a Babbo Natale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE