F1, Mick Schumacher: "Papa’ il migliore di sempre in questo sport"

Rufina Vignone
Dicembre 28, 2020

In attesa di cominciare la sua prima stagione in Formula 1 con la Haas, Mick Schumacher ha spiegato alla 'Bild' le sue emozioni nell'entrare nel mondo che ha visto il papà sette volte iridato, di cui cinque con la Ferrari. "Mio padre è stato il migliore di tutti i tempi, non c'è mai stato nessuno come lui nella storia di questo sport".

Schumi jr è abituato ai paragoni e alle domande sul papà, ma ha le spalle larghe: "Capisco che ci siano tante domande su di lui, va bene e lo capisco". Voglio crescere in fretta, voglio perdere meno tempo possibile. Alcuni sono dei campioni e si sono resi protagonisti di prestazioni incredibili nella loro carriera, ma nonostante questo bisogna imporsi e dare il massimo, guidando nella maniera più dura - seppur leale - possibile.

Conto alla rovescia dunque per il primo appuntamento della prossima stagione in Formula 1. Legame molto intenso anche con la madre Corinna: "Mia mamma Corinna sarà felicissima". Lei e' la mia interlocutrice numero uno, e' sempre la prima a chiamarmi. Quando sono stato promosso in Formula 1 mi ha detto che sapeva che il momento sarebbe arrivato. Mi e' sempre sembrata molto fiduciosa sul mio percorso di crescita. "Finora ha sempre avuto ragione (.)". Sono molto contento che Seb abbia firmato per Aston Martin e che possa restare in F1.

Il 2021 sarà l'anno del grande salto per Mick Schumacher.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE