UFFICIALE Juventus Napoli rinviata a data da destinarsi

Rufina Vignone
Dicembre 24, 2020

La sentenza ha accolto il ricorso degli azzurri, cancellando la sconfitta a tavolino e ordinando che la partita venga disputata. Per effetto della decisione del Collegio, cambia anche la classifica di serie A, con la Juventus che 'perde' tre punti e il Napoli che ne recupera uno, in attesa della partita di recupero.

I giocatori del Napoli hanno saputo della sentenza mentre si trovavano allo stadio Maradona, poco dopo aver terminato l'allenamento pomeridiano: nello spogliatoio è scoppiata la gioia di tutto il gruppo del tecnico Rino Gattuso. "E il Napoli segue sempre le regole", le prime parole del presidente del club, Aurelio De Laurentiis. "Non si può non esprimere una piena e grande soddisfazione e l'apprezzamento per la decisione del Coni. L'accoglimento del ricorso ripristina giustizia e correttezza", conclude.

"Ora si gioca a calcio e si va a vincere sul campo". Il Collegio di garanzia del Coni non ha potuto far altro che confermare la centralità delle autorità sanitarie, visto il divieto esplicito a poter viaggiare verso Torino, a fronte di un protocollo che prevede al suo interno questa eccezione, accertandosi - coinvolgendo il club azzurro in aula - della mancanza di una vera situazione di vantaggio. Ai microfoni di 'SkySport' questo il commento del dirigente: "Siamo sempre stati estranei e indifferenti alla vicenda: quando ci diranno di giocare, porteremo il pallone".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE