Francia, clamoroso al Psg: esonerato Tuchel - Sportmediaset

Rufina Vignone
Dicembre 24, 2020

All'indomani della vittoria per 4-0 contro lo Strasburgo, Tuchel sarebbe stato esonerato proprio alla vigilia di Natale dal club francese.

Un fulmine a ciel sereno o forse non tanto visto la portata della notizia. Il tecnico tedesco è stato licenziato alla vigilia del Natale e dopo aver raggiunto la finale di Champions League la scorsa estate. Leonardo da tempo aveva chiesto al tecnico risultati e una squadra più convincente sul campo. Troppo altalenanti anche i risultati in Ligue 1. Da diverse settimane si parlava di un possibile addio di Thomas Tuchel al PSG, ma alla fine sembrava che l'allenatore potesse resistere sulla panchina almeno fino a fine stagione.

Non ha mai convinto in pieno Tuchel, che però comunque i trofei che doveva vincere li ha vinti - certo in Francia non c'è una grande concorrenza, ma nulla è mai scontato, come dimostra l'avvio di questa stagione in cui il PSG ha avuto qualche difficoltà ed è terzo in classifica. L'esonero arriva poche ore dopo una intervista al canale tedesco Sport 1, in alcuni passaggi Tuchel avrebbe detto di essere deluso dall'atteggiamento dei dirigenti parigini nei confronti dello staff tecnico. Sarebbe una chiave ulteriore per far comprendere i motivi di questa decisione così drastica e repentina del club.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE