Fantic rinnova la gamma Caballero (125 e 500) 2021

Geronimo Vena
Dicembre 24, 2020

Ci sono poi nuove tabelle portanumero laterali per le versioni Scrambler e Flat Track 125, entrambe in vendita a 5.190 euro. Esce invece dal listino la cilindrata 250cc.

Per l'ottavo di litro, arriva il nuovo motore Minarelli. Un propulsore high tech da 125 cc a quattro tempi con prestazioni superiori rispetto alla precedente motorizzazione Euro 4. Punti di forza sono il sistema di iniezione elettronica il Variable Valve Actuation system e la frizione antisaltellamento.

La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti. La frizione antisaltellamento evita il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni assicurando maggior sicurezza.

I giovani motociclistici possono godere di un cambio migliorato con una riduzione dello sforzo della frizione sino al 20%. Sul manubrio, adesso, sono presenti il comando devio luci, a sinistra, lo starter, il kill e il comodo tasto di attivazione e disattivazione dell'ABS. Nuova la sella, completa di sistema di smontaggio rapido.

Per sopperire alla mancanza della 250, Fantic propone la versione 125 in tre diversi allestimenti: Scrambler, Flat Track e la nuova Deluxe. Le versioni Scrambler e Flat Track, montano nuove tabelle laterali che conferiscono alla moto un nuovo look. Una moto impreziosita da dettagli estetici e funzionali, introdotti dalla sorella maggiore 500cc.

Fantic rinnova la gamma Caballero (125 e 500) 2021

Fantic rinnova la famiglia Caballero con l'aggiornamento del motore per rispettare le normative Euro 5.

La nuova spaziatura dei rapporti del motore monocilindrico da 450 cc garantisce ancora più reattività in accelerazione. Nuovo anche il sistema di raffreddamento. Lo scarico è stato migliorato e reso conforme ai requisiti Euro 5. Anche qui il portatarga è stato aggiornato.

Anche la Caballero 500 conferma tutte le sue varianti con l'aggiunta delle colorazioni grigio opaco per la Flat e del sabbia per la Rally.

500 Anniversary Edition, icona che celebrativa la storicità e tradizione del brand Caballero, in versione Red o Azzurro.

Flat Track (nero e gririo) e Scrambler (rosso): 5.190 euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE