Biden si vaccina in diretta tv e rende merito a Trump

Bruno Cirelli
Dicembre 24, 2020

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Biden, si è sottoposto al vaccino anticovid mostrandosi alle telecamere. La somministrazione è avvenuta al Christiana Hospital di Newark, nel Delaware, ad opera di Tabe Mase, infermiera e capo dei servizi sanitari dei dipendenti dell'ospedale.

"Dobbiamo moltissimo a queste persone", ha detto Biden, ringraziando coloro che sono coinvolti nello sviluppo e nella distribuzione del vaccino e gli operatori sanitari in prima linea.

"Penso anche che valga la pena dire che questa è una grande speranza". Il direttore Robert Ivy riesce comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Sebbene siamo inorriditi dalla decisione dell'amministrazione di andare avanti con il mandato di progettazione, siamo felici che l'ordine non sia così di vasta portata come si pensava in precedenza".

Joe Biden il vincitore delle elezioni di novembre
Joe Biden il vincitore delle elezioni di novembre

Per i promotori del tentativo in extremis la questione, invece, è la seguente: "I tribunali si rifiutano di ascoltare la causa legale del presidente", ha twittato il repubblicano Jody Hice dopo l'incontro alla Casa Bianca di lunedì, "ci assicureremo che il popolo possa farlo" attraverso il Congresso.
Nonostante riconteggi e controlli abbiano evidenziato come la vittoria di Biden sia incontrovertibile.

"Bisogna avere pazienza, ma presto potremo iniziare a coprire una buona fascia della popolazione".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE