Ferrari, sinergia con Haas sempre più stretta: l’annuncio di Binotto

Rufina Vignone
Dicembre 23, 2020

La Ferrari consolida la propria partnership con Haas, team che utilizza i motori di Maranello in Formula 1.

Il team principal della Ferrari ha poi voluto mettere in risalto di aver preferito la soluzione di inviare il personale in esubero verso il team Haas piuttosto che verso altri team.

Sulla questione si è soffermato Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che ha spiegato ai microfoni di racingnews365.nl.il motivo di questa decisione: "queste persone resteranno a Maranello anche se lavoreranno in uno stabilimento interamente separato da quello della Ferrari".

Team Official Twitter Account
Team Official Twitter Account

L'arrivo della Haas a Maranello rafforza il rapporto tra la scuderia e la Ferrari. "Non avranno accesso alle strutture della squadra".

Pare evidente quindi che il 2021 sarà l'anno giusto per consolidare i rapporti fra i due team. Un traguardo che certifica l'ottimo rapporto tra i due team, motivato anche dal passaggio di Simone Resta dalla Ferrari alla Haas in un ruolo ancora da definire. Per quel che ci riguarda, sono clienti. La Haas rimane un team indipendente dalla Ferrari. È stata una scelta necessaria per noi perchè siamo stati costretti a ridurre il personale a causa delle limitazioni imposte dal budget cap. "Non è un junior team e non ci sarà alcuno scambio di informazioni al di là di quanto previsto dal regolamento". Alcuni dei loro collaboratori si uniranno al team Ferrari, e secondo l'ingegnere questa potrebbe essere una grande opportunità perché crede che così facendo si andrà a rafforzare la loro organizzazione tecnica. Se posso scegliere e devo per forza ridurre la mia organizzazione, sono più felice di sapere che i nostri ragazzi si uniranno alla Haas, rafforzando questo Team invece di essere messi sul mercato. "Questo è il modo in cui concepiamo le collaborazioni", ha aggiunto. Il resto lo fa Mick Schumacher che rappresenta il primo caso di pilota proveniente dalla Ferrari Driver Academy finito in Haas.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE