Dimissioni Papa Francesco, fonti dal Vaticano: "Tra pochi giorni l'addio del Pontefice"

Bruno Cirelli
Dicembre 23, 2020

Consumismo non è nella mangiatoia di Betlemme, lì c'è la realtà la povertà l'amore.

"Il Natale - ha aggiunto - è diventato una festa universale, e anche chi non crede percepisce il fascino di questa ricorrenza, ricca di regali e di auguri ma povera di fede cristiana". Il Natale, però, è soprattutto segno della "Bontà di Dio" e del suo "dono di grazia", che ci annuncia la "Verità che salva". "I presepi che sono sotto il Colonnato sono una grande catechesi della nostra fede".

L'avvenimento dell'incarnazione di Dio "riguarda ognuno di noi". Fin da quando Papa Francesco l'ha nominato elemosiniere di Sua Santità il 3 agosto 2013, elevandolo subito alla dignità di arcivescovo e poi creandolo cardinale nel Concistoro di meno di un anno fa, la quotidianità di Konrad Krajewski è fatta di continue uscite serali con la sua Fiat Qubo, insieme alla piccola squadra di quattro fidate guardie svizzere, per portare beni di conforto, pasti, coperte, sacchi a pelo, ombrelli e qualsiasi altra cosa possa essere di aiuto ai senzatetto di Roma, nelle stazioni, nelle piazze e nelle vie del centro e delle borgate. Dio, infatti, "non ci ha guardato dall'alto, da lontano, non ci è passato accanto, non ha avuto ribrezzo della nostra miseria". Ciò svela che "Egli è la luce degli uomini che splende nelle tenebre, che dà senso all'esistenza umana e alla storia intera".

Dimissioni Papa Francesco, fonti dal Vaticano:

Bergoglio ha quindi nuovamente invitato a contemplare il presepe, perché "rinasca in noi lo stupore per il modo 'meraviglioso' in cui Dio ha voluto venire nel mondo". Questo farà rinascere in noi la tenerezza; e oggi abbiamo tanto bisogno di tenerezza!

Alla sua domanda su cosa i robot non potranno mai fare, hanno concordato su una risposta: la tenerezza. E' la clamorosa tesi enunciata da una fonte vicina al Vaticano, secondo la quale "non vi sarebbe dubbio" che il Pontefice "si dimetterà nel 2020".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE