Leclerc: "Miglior gara del 2020. Stiamo migliorando e si vede"

Rufina Vignone
Ottobre 25, 2020

Charles Leclerc commenta ai microfoni di Sky Sport il 4° posto ottenuto nel GP del Portogallo: "E' stata la miglior Ferrari della stagione". Stessa strategia di Leclerc, ma il monegasco ha trovato il giusto feeling, mentre per il quattro volte campione del mondo la strada è tutta in salita anche nel Gran Premio del Portogallo di domani. Avevo messo il podio nel mirino, poi ho visto che Verstappen era più veloce.

Podio solo accarezzato: "In partenza con la pioggia siamo rimasti pazienti e alla fine ha pagato quando la gomma è stata messa in temperatura. Ci aspettavamo delle risposte e oggi le abbiamo avute, per questo sono molto contento e fiero del lavoro che il team sta facendo". "Molto incoraggiante. Stiamo lavorando nella maniera giusta". "Facciamo un passo alla volta e vediamo i miglioramenti in pista", ha concluso.

Il primo a essere deluso dalla situazione è ovviamente Vettel, che in vista della gara di Portimão non ha fatto nulla per mascherare il suo stato d'animo. Un decimo posto non può certamente rendermi soddisfatto e non può essere ritenuto un risultato positivo per una scuderia come la Ferrari.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

L'impressione che arriva dopo la gara di Portimao è che la Ferrari abbia fatto la miglior gara della stagione proprio in terra portoghese, sebbene non sia arrivata sul podio.

La resa di Sebastian Vettel a Charles Leclerc era nell'aria da mesi, ma ora è il pilota tedesco, che l'anno prossimo non sarà più a Maranello, ad ufficializzare il ribaltone delle gerarchie nella rossa e nel Mondiale di Formula 1.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE