Vasco Rossi ricorda Lucio Battisti

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 12, 2020

Il cantante emiliano, riprendendo una pagina del suo libro "La versione di Vasco", ha commemorato Battisti: "Quando è morto, ho sentito il bisogno di silenzio, soprattutto mediatico". Un silenzio rispettoso, per un artista che ha sempre detto tutto attraverso le sue canzoni. Poi ha aggiunto: "Ancora oggi penso lo stesso".

Luca Filippo Carlo è il figlio di Lucio Battisti, nato nel '73 e ha seguito le orme del padre e anche della madre.

Quando è morto Battisti ho sentito il bisogno di Silenzio, soprattutto mediatico.

Una personalità complessa che si celava dietro una solo apparente semplicità musicale, che nascondeva in realtà un produttore meticoloso che non lasciava nulla al caso, le cui soluzioni musicali e la scrittura internazionale sorprendono ancora oggi, svelando la modernità della sua composizione capace di conquistare anche le giovani generazioni.

Grazia Letizia Veronese, dopo la fine del sodalizio tra Battisti e Mogol, inizia a collaborare con lui nella realizzazione delle canzoni da inserire nell'album E già, di Lucio Battisti. "Uno che voleva essere considerato senza esagerazioni e mitizzazioni", recita l'estratto, ripostato via Instagram, ricordando il giorno della morte del cantante. "Uno" che che vuole smetterla di apparire come voi lo fate apparire involontariamente, naturalmente, casualmente. non responsabilmente, nel senso che non siete determinanti come "singoli". siete troppi. e individualmente non siete potenti o influenti! "Bè, tranne qualcuno naturalmente, che scrive sul giornale più diffuso. e può divertirsi.".

Tutti sono chiamati a raccontare le emozioni del grande cantautore. Uno così, lasciatemelo dire, voi lo dovete rispettare! In tantissimi a narrare chi era Battisti. Il resto lo sappiamo già!... Da La Versione di Vasco. "A me è successo più di una volta". Poche ore il direttore generale Franco Sala dell'Ospedale San Paolo emette un comunicato che precisa che il cantautore "nonostante tutte le cure dei sanitari che lo hanno assistito è deceduto per intervenute complicanze in un quadro clinico severo sin dall'esordio".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE