Myriam Catania e Luca Argenero: la chiamata prima del GF

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 11, 2020

"Siamo molto diversi, ma dentro eravamo tante cose, non stavamo mai fermi. abbiamo visto mezzo mondo, non c'era tanta razionalità come può sembrare".

L'attrice e doppiatrice è nota al grande pubblico al di là dei propri meriti professionali, soprattutto per la lunga relazione che ha avuto con Luca Argentero.

Dal momento che Luca Argentero ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, la sua ex moglie gli ha chiesto dei consigli prima di accettare la proposta di Alfonso Signorini. Siamo andati molto d'accordo e, alla fine, abbiamo preso strade diverse, per fortuna ci siamo resi conto prima di formare una famiglia, infatti poi abbiamo avuto figli da altre persone.

Luca Argentero, ora un attore acclamato, è apparso effettivamente nel reality, solo allora in una salsa non famosa: "Mi ha dato una serie di ragioni per farlo e una serie di ragioni per non farlo". Se dovesse però uscire il suo lato più calmo che ha acquisito dopo i quarant'anni e da quando è diventata mamma... Lei risponde così: "Non siamo rimasti amici, perchè dopo un rapporto così lungo, in cui l'amore è stato così grande è difficile rimanere amici: se un rapporto nasce con amore non può morire in altro modo". Rimane quel ricordo cristallizzato, gli voglio bene, voglio che stia bene, ma non gli racconto le cose di tutti i giorni o come va con il mio compagno.

Tra i due c'è comunque un rapporto di stima e affetto e, quando possibile, i due ex coniugi si scambiano dei consigli sui loro progetti di lavoro. "Gli voglio bene, voglio che sia felice". Non sto andando a girare un film d'autore, ma credo nella bellezza delle persone vere, nella sincerità e nella trasparenza. "Per questo motivo non potrà farmi male mostrarmi come sono" questi i motivi per i quali Myriam ha deciso di partecipare al reality di Canale 5, forse vedendo anche sua zia, Simona Izzo che nella casa si è davvero divertita tantissimo. Mi ha spiegato che è un'esperienza forte, che potrebbe essere difficile, ma anche divertente. "Lui lo ha fatto quando aveva vent'anni, non era nessuno e non conosceva questo mondo, sono due situazioni diverse".

Lei e Luca si sentono, ma non sono rimasti amici.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE