Amazon Alexa adesso ti offre l’accesso a nuovi servizi gratuiti

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 25, 2020

Ricordiamo che questo popolare servizio di streaming musicale ha l'integrazione con Amazon Alexa già da oltre due anni e che gli utenti possono impostarlo come lettore musicale predefinito tramite un altoparlante intelligente della gamma Amazon Echo. Si può partire dalle centinaia di radio internazionali disponibili da TuneIn, alle decine di Skill Alexa delle più importanti radio italiane tra cui RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss.

Da oggi lofferta di musica disponibile gratuitamente attraverso Alexa e i dispositivi Echo si amplia ulteriormente con larrivo di Spotify Free.

Ovviamente, i clienti Amazon Prime potranno accedere ad oltre 2 milioni di brani e fino a 40 ore di musica al mese senza pubblicità e costi aggiuntivi con Prime Music, che include anche la visione di concerti e documentari musicali come A Head Full of Dreams dei Coldplay, jonas Brother Chaising Happiness, La Falicità Continua ed il documentario A Rock Crusade degli U2. Gli utenti dunque e direi finalmente potranno chiedere ad Alexa di accedere a milioni di brani intervallati dagli annunci di Spotify per rendere più piacevole ogni momento.

Attraverso i dispositivi Echo è poi possibile ascoltare tutta la propria musica preferita dai servizi di abbonamento premium Amazon Music Unlimited, Apple Music, Deezer Premium, Spotify Premium e TIMMUSIC Platinum.

Grazie ad essa, gli utenti gratuiti del servizio avranno la possibilità di sfruttare i comandi vocali con l'assistente Amazon Alexa per riprodurre alcune delle playlist offerte da Spotify (tanto per fare un esempio, "Alexa, riproduci Discover Weekly su Spotify").

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE