Alex Zanardi, nuovo bollettino medico: "Condizioni stazionarie"

Rufina Vignone
Giugno 25, 2020

Dopo i messaggi commoventi del figlio, ci tenevamo a condividere anche quello di Papa Francesco. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità.

Niccolò Zanardi, sempre su Instagram, aveva scritto un altro post di dedica al padre. "Forza, papà, ti aspetto, torna presto".

Come dicevamo precedentemente quindi, sono davvero tantissime le persone che, appena appresa la notizia dell'incidente di Alex Zanardi, hanno voluto dedicare delle splendide parole per lui. Prego per lei e per la sua famiglia. Insieme hanno corso le maratone di New York, Venezia e Padova. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca.

"Alex piace a Francesco perché è molto vicino al senso del suo pontificato, perché ha trasformato la disabilità in una grande lezione di umanità - spiega don Marco Pozza alla Gazzetta dello Sport -".

Il messaggio del 22enne ha è molto breve, ma si comprende perfettamente l'enorme dolore che sta affliggendo il giovane e la sua famiglia in queste ore.

Dalla Whirlpool all'Ilva, passando per l'Ast di Terni, Arvedi a Trieste e l'ex Alcoa in Sardegna, quando l'emergenza coronavirus ha messo soltanto in stand-by i 144 tavoli di crisi su cui serve trovare una soluzione al ministero dello Sviluppo economico: in gioco c'è il futuro di circa 300mila posti di lavoro, di cui 80mila riguardano gli operai metalmeccanici. Dopo quest'incontro la lettera.

Nessuno al momento è in grado di sbilanciarsi: non è chiaro infatti se Zanardi si sveglierà dal coma e quali saranno le sue condizioni al momento del risveglio.

L'ultimo bollettino medico rilasciato dall'ospedale precisa anche che, secondo il volere dei familiari, non saranno diramati ulteriori aggiornamenti ufficiali, fino a quando non ci saranno novità significative sullo stato di salute di Zanardi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE