"Era mio padre" su Rai Movie (canale 24)

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 24, 2020

Pellicola americana del 2002, regia di Sam Mendes, nel cast ci sono le stelle Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law ma anche Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci. Basato sull'opera a fumetti di Max Allan Collins. La storia alla base del film prende spunto da eventi reali riguardanti il boss criminale John Loon, ma la storia è spostata dall'Irlanda agli Stati Uniti.

Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla DreamWorks di Steven Spielberg, nel 2003 ha ottenuto l'Oscar per la migliore fotografia.

Capienza che però dovette ad un certo punto arrivare a saturazione: proprio durante il ciak poi finito nella final cut del film, infatti, Hoechlin era talmente disgustato dalla quantità di dolce ingerita da riuscire a stento a guardare quella che aveva davanti in quel momento, motivo per cui nella versione finita in sala il giovane Michael Sullivan Jr. non sembra avere tutta questa voglia di darci dentro con il suo dolce. Ed è così che - guidato dall'istinto di sopravvivenza e di protezione per il figlio - un uomo, nato e vissuto da sempre come gangster, scoprirà l'onore e la redenzione.

Stasera in tv 23 giugno va in onda il film "Era mio padre" (Rai Movie, ora 21,10).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE