Bollettino Zanardi "Terza notte trascorsa senza variazioni"

Rufina Vignone
Giugno 23, 2020

La terza notte di degenza in terapia intensiva - si legge nell'ultimo aggiornamento clinico - è trascorsa senza variazioni.

Le ultime notizie di oggi sulle condizioni di Alex Zanardi le dà il bollettino medico delle ore 12. Le funzioni d'organo sono adeguate.

Alex è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata.

Come riferisce anche Fanpage, la stabilità delle sue condizioni è comunqu un fattore positivo.

Ancora una volta siamo tutti in prima fila a gridare "Forza Alex Zanardi ". "Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane", ha affermato il responsabile dell'emergenza-urgenza dell'ospedale Le Scotte di Siena, Sabino Scolletta, parlando ad Agorà, in onda su Rai 3.

Stabile, ma con qualche speranza in più. "Vuol dire - ha detto Scolletta - che non c'è un passo indietro e questo ci dà grande fiducia".

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Ma quello che mai dimenticherà Alessandro Maestrini, testimone dell'incidente occorso a Zanardi, sono le urla del campione bolognese. "Lo auspichiamo e lo speriamo. Siamo qui per questo motivo".

Intanto proseguono le indagini sulla dinamica dell'incidente.

In suo onore, i protagonisti della staffetta e tutta la carovana di Obiettivo Tricolore hanno deciso di proseguire il viaggio verso Santa Maria di Leuca, in Puglia, dove il 28 giugno terminerà la manifestazione organizzata a scopo solidale e puramente dimostrativo, come segno di rinascita verso lo sport italiano e il mondo paralimpico duramente colpiti dall'emergenza Covid-19.

Nel corso delle ultime ore, inoltre, si sta intensificando sempre di più l'attività investigativa degli inquirenti circa l'incidente di Zanardi. Secondo quanto appreso il telefono è a disposizione degli investigatori per eventuali verifiche.

"Serve cautela, il cambiamento potrebbe essere repentino", osserva.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE