Arrivano in Italia gli scooter elettrici Niu NQi GTS e UQi GT

Rufina Vignone
Aprile 30, 2020

Il 2020 di NIU inizia con i festeggiamenti per un traguardo importante: 1 milione di scooter venduti per il colosso cinese della mobilità elettrica, che è riuscito nell'impresa a meno di 5 anni dalla sua fondazione.

Passiamo ora alla nuova serie UQi, modelli estremamente leggeri che guardano molto al passato, pur conservando un'aura di assoluta novità. La serie NQi è dedicata ai pendolari urbani, la serie UQi, minimalista ed economica, si rivolge a un pubblico più giovane. A metà strada si colloca la serie MQi.

Se siete alla ricerca di una soluzione eco-sostenibile per muovervi in città ad emissioni zero, allora l'arrivo in Italia degli scooter elettrici NQi GTS e UQi GT potrebbe fare al caso vostro.

Ma veniamo ai debutti.

NQi GTS è progettato per le strade europee: le rote sono da 14 pollici e le sospensioni sono rinforzate per affrontare i selciati sconnessi dei centri storici. Alimentato dal sistema di propulsione "intelligente" di 4a generazione Bniu Energy e dal sistema di batterie ricaricabili Nniu Energy da 60V - 26/35Ah, l'NQi GTS può essere guidato in città per una settimana, grazie a un'autonomia di 135 km.

Due le versioni disponibili: UQi GT Pro e UQi GT Sport. La versione Sport, eroga 26 ampere/ora e arriva a coprire 105 chilometri. Il motore da 3.100 W consente agli utenti NIU di circolare facilmente per le strade urbane ad una velocità massima di 70 km/h. Il motore è sempre integrato alla ruota posteriore, ma la potenza scende a 1,5 kW e la velocità a 45 km/h. Nella versione UQi GT Pro la batteria è 48V e 42Ah, in quella UQi GT Sport 48V e 31 Ah.

La NQi fornisce da 50 a 80 chilometri di autonomia con una singola carica, mentre la GT è dotata di due pacchi batteria per un intervallo combinato da 100 a 160 km, a seconda dell'utilizzo.

Indipendentemente dal modello scelto, tutti gli scooter Niu possono contare su un sistema cloud ed una applicazione tramite cui controllare in tempo reali i consumi, lo stato della batteria, il rilevamento antifurto e la localizzazione geografica tramite GPS. UQi GT viene offerto con prezzi a partire da 2.599 euro chiavi in mano franco concessionario, inclusa IVA 22%. In Italia è importato dalla KSR Moto e venduto sia da rivenditori indipendenti, sia nei due negozi monomarca di Roma e Milano, ai quali si aggiungeranno a breve Bergamo e Genova.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE