Vasco Rossi tra i protagonisti del concertone del primo maggio

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 29, 2020

Cgil, Cisl, Uil le confederazioni sindacali che tradizionalmente promuovono l'evento, hanno scelto come titolo "Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro" per non dimenticare il significato della giornata legata alla Festa dei lavoratori. L'evento si sposta dalla piazza San Giovanni di Roma alla prima serata televisiva di RAI 3 e in contemporanea su RAI Radio2. Quali saranno gli artisti che potremo vedere in questo 'ovattato' Concerto a 'porte chiuse'? Vediamo l'elenco in ordine alfabetico.

Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Si uniranno all'evento anche i quattro vincitori di "PRIMO MAGGIO NEXT", il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice ELLYNORA di Roma con il suo brano "Zingara", la cantautrice LAMINE di Roma con "Non è tardi", il cantautore MATTEO ALIENO di Roma con "Non mi ricordo" e il cantautore NERVI di Firenze con "Sapessi che cos'ho". Per il momento non è ancora noto il nome del conduttore, ma si fa strada quello di Ambra Angiolini, che quest'anno potrebbe fare il tris.

Un grande evento collettivo con collegamenti di Vasco, Zucchero e Gianna Nannini oltre agli artisti sul palco.

La maggior parte di loro si esibirà in diretta o in differita sul palcoscenico della Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica a Roma, ma ci saranno esibizioni in tutta Italia, dal Museo del Novecento al Fabrique, sempre a Milano, dal Veneto a Napoli, passando Piazza Maggiore di Bologna. In ogni caso, Massimo Bonelli è convinto che l'organizzazione sia riuscita a metter su uno spettacolo che sarà certamente godibile per il pubblico e che, soprattutto, verrà bollato come un Concerto del Primo Maggio assolutamente storico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE