I Daft Punk cureranno le musiche del nuovo film di Dario Argento

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 29, 2020

E di dream team possiamo parlare per commentare la notizia bomba che conferma la collaborazione tra Dario Argento, regista cult che dagli anni '70 è un mito mondiale del cinema, e i Daft Punk, che da queste parti non hanno certo bisogno di presentazioni. "Verranno a Roma appena possono", racconta il regista italiano. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: "Vogliamo lavorare con te". La colonna sonora, inoltre, sarà firmata dai Daft Punk che si sono proposti di loro spontanea volontà a Dario Argento.

Come ha scritto Screen Daily infatti, i produttori Conchita Airoldi della Urania Pictures di Roma e Brahim Chioua della Getaway Pictures di Parigi (che è anche l'amministratore delegato fondatore di Wild Bunch), hanno affermato che le parole di Argento rifletterebbero semplicemente quello che il regista vorrebbe fare, piuttosto che un accordo effettivo.

"Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Argento non è in agenda".

Le riprese di Occhiali Neri sarebbero dovute cominciare a maggio, ma per via della pandemia sono state rimandate a data da destinarsi e forse a settembre Dario Argento potrà iniziare la lavorazione. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE