Meteo, allerta gialla per temporali su novarese e Vco

Bruno Cirelli
Aprile 28, 2020

Piogge, invece, secondo le previsioni, solamente martedì 28 aprile, alle quali si aggungeranno anche moderate raffiche di vento. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Fino a giovedì ci attendiamo infatti nubi irregolari associate a piogge o temporali, più probabili su Alpi, Prealpi e Nordovest, dove non escludiamo fenomeni anche intensi, ma sparsi pure sul resto del Centro-Nord Italia".

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato "la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica con validità dalla mattina di domani, martedì 28 aprile e per le successive 12 ore su Bacini costieri nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri". I fenomeni potranno interessare maggiormente il settore appenninico con maggiore incidenza sui rilievi occidentali.

Tra lunedì e giovedì e minime oscilleranno tra i 13 e i 15 °, mentre le massime tra i 18 e i 23.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su Meridione e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Condizioni che saranno accentuate, sulle nostre montagne, dalla presenza di forte vento. Le temperature saranno calo rispetto al weekend, portandosi intorno alle medie del periodo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE