Lazio, Lotito lancia la proposta: "Decidiamo lo Scudetto in una partita unica"

Rufina Vignone
Aprile 28, 2020

"Se si ripartisse giocheremo due volte a settimana, perderemmo un vantaggio". "Alcune società - continua - stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi che corrono". Sono già in Champions e risparmierei quattro mensilità di stipendi, ma ragiono per il sistema, per questo voglio giocare.

Il Presidente vuole giocare per difendere il sistema, non per suoi interessi personali.

L'idea play-off non gli piace perché, dice a "Repubblica", "oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che.vabbè, l'avete vista". E dovevamo ancora giocare il ritorno. "Per equità, una squadra come l'Inter, che ha 8 punti in meno di noi, o l'Atlanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se deve essere coinvolta". "Ma non mi sono mai posto il problema, anche se direi di sì a questa opzione e sfiderei la Juve". Ha uno studio di cui non siamo a conoscenza? Il campionato ripartirebbe a porte chiuse, ci sarebbero 70, 80, forse 90 persone oltre alle squadre: basta fare i controlli anche a loro.

Entro il 27 maggio la Figc dovrà comunicare all'Uefa il calendario secondo il quale la Serie A dovrà terminare la stagione: considerato che gli allenamenti di squadra potranno ricominciare il 18 maggio, per le partite bisognerà aspettare metà giugno per terminare al massimo entro il 2 agosto, poiché il giorno successivo saranno annunciate le squadre partecipanti alle coppe europee.

STADI. Non sarebbe difficile giocare a Bergamo, Milano, Torino? . Piuttosto, perché lo Stato ha mandato medici e infermieri negli ospedali senza adeguati presidi di sicurezza?

"Diritti tv? Qualcuno dei 20 club si è astenuto quando abbiamo messo ai voti l'ipotesi di andare a recuperare i soldi". E 11 macchine di sterilizzazione e lavaggio. Invece dicevano: 'Che figura facciamo di fronte ai morti?'. Ci sono dei miglioramenti ogni giorno e il numero dei casi è in calo, però ancora non ci sono i presupposti per riaprire tutte le attività presenti nel paese.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE