Hamilton cuore d’oro: donazione record per gli incendi in Australia

Rufina Vignone
Gennaio 11, 2020

Ma la sostanza? Tra i VIP che oltre al post hanno anche emesso un bonifico, il campione di F1 inglese, Lewis Hamilton. "Mi si spezza il cuore nel vedere la devastazione che gli incendi causano a persone e animali in tutto il paese", ha commentato il 35.enne, accompagnando il suo messaggio con un video che in questi giorni sta facendo il giro del web e che mostra un koala salvato dalle fiamme da alcune persone. Il 35enne della Mercedes è una persona molto sensibile, da tempo parla di ambiente ed è rimasto profondamente colpito dagli incendi che hanno colpito l'Australia. Ho avuto la fortuna di poter visitare l'Australia di persona e so quanto sia bello quel posto.

Il paddock della Formula 1 dovrebbe raggiungere Melbourne nel marzo prossimo, per disputare come di consueto il Gran Premio inaugurale della stagione 2020, e gli organizzatori della gara, insieme ai vertici del circus, stanno attualmente monitorando con attenzione questa crisi. Ormai da mesi, l'Australia è messa a dura prova da incendi che ne stanno deturpando i paesaggi, la flora e la fauna.

Ho parlato con persone che stanno lavorando per risolvere il problema e ammiro quello che fanno.

Hamilton ha lanciato un appello diretto anche ai suoi tifosi a donare a sostegno dell'Australia, ma anche contro il cambiamento climatico: "Vi imploro a pensare, come faccio io, all'impatto che abbiamo nei confronti del nostro pianeta".

La donazione da 500 mila dollari di Hamilton andrà al Wires Wildfire Rescue, al Wwf Australia e al Rural Fire Service. Lavoriamo assieme per fare piccoli cambiamenti, incoraggiando famiglia e amici a fare lo stesso, cambiando la direzione in cui stiamo andando.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE