PANINI COMICS presenta BOWIE, la biografia a fumetti del Duca Bianco

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 10, 2020

Per celebrarne il ricordo, in occasione del quarto anniversario dalla sua scomparsa, Panini Comics ha annunciato l'uscita di un fumetto dedicato proprio a David Bowie.

Illustrato da una delle coppie più stimate del fumetto mondiale, Michael e Laura Allred, e con la sceneggiatura di Steve Horton, il libro ci fa rivivere le tappe principali della vita dell'artista britannico, dalla sua infanzia alla nascita della passione per la musica, dalla creazione dell'alter ego Ziggy Stardust al successo mondiale.

A quattro anni dalla sua morte, Panini Comics pubblicherà una graphic novel dedicata al ricordo di David Bowie.

Vediamo Bowie esordire quando ancora si chiamava David Robert Jones (il suo nome di battesimo) e poi crescere incontrando i grandissimi artisti che all'epoca stavano trasformando il rock e la cultura mondiale (da un tè con Elton John ai provini con Andy Warhol).

Il volume, un cartonato cucito 18,3 x 27,7 con 160 pagine a colori e contenuto in un esclusivo case in PVC, sarà in vendita in libreria, fumetteria e online al prezzo di 24,00 euro.

Si intitola ufficialmente Bowie - Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams e racconta la vita del Duca Bianco.

Un'esposizione di trenta opere ispirate all'Uomo delle Stelle e realizzate dagli artisti di AIR (Aerografisti Italiani Riuniti) sarà il fiore all'occhiellodella David Bowie Glam Night by BowieNext.

Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per diverse case editrici di fumetti, tra cui DC, Image, IDW (Satellite Falling) e Dark Horse (Amala's Blade).

L'evento verrà riproposto a Foligno il 28 febbraio presso l'Auditorium San Domenico.

Nel corso delle serate, Morgan ripercorrerà la vita e la carriera di David Bowie attraverso l'esecuzione delle sue canzoni ma anche aneddoti e racconti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE