ROMA, Petrachi: "A gennaio nessuna rivoluzione"

Rufina Vignone
Gennaio 4, 2020

Ad esempio Nikola Kalinic rimarrà con noi, siamo assolutamente sicuri che potrà darci molto nel girone di ritorno.

Proprio nel pomeriggio erano rimbalzate da Trigoria delle voci che volevano il terzino voler convincere Fonseca dopo il ritorno dall'opaca esperienza in Brasile. Il dirigente, intervistato dal sito ufficiale del club, ha poi ricordato come la finestra di gennaio dei trasferimenti è "sempre di riparazione e non di rivoluzione". Bruno Peres? Deve ritrovare quella fame, quell'umiltà che forse ultimamente aveva perso. Lui ne è consapevole: "gli daremo una possibilità e la prima volta che sbaglia è a casa".

"Stiamo lavorando, ma c'è ancora tanto da fare". In questi mesi, però, ho capito che qui c'è terreno fertile per lavorare. Il tecnico, nelle squadre che si contendono i primi quattro posti, ha il tandem di centravanti che nel 2019, tra campionato e coppe, ha segnato meno.

Fonseca è anche tornato sull'abbraccio a fine partita tra Romelu Lukaku e Chris Smalling, protagonisti loro malgrado di una triste faccenda mediatica nelle ore precedenti al match: "Questo momento mi ricorda il tema del razzismo". È la verità - ha continuato a spiegare ad asroma.com - la sua filosofia di calcio sposa totalmente la mia. Ti toglie di dosso lo stress della prestazione. "Essere assorbiti da concetti di questo tipo e non scendere in campo in funzione dell'avversario, per un calciatore è davvero tantissima roba". Deve ritrovarsi come uomo. Quando c'è la necessità di fare qualche shampoo intervengo. A noi sono mancati anche sette titolari contemporaneamente.

Domenica la Roma incontrerà la sua ex squadra: che emozioni prova in vista di questa sfida?

Non poteva mancare un suo commento sugli anni trascorsi in granata: "Ho vissuto nove anni bellissimi". Ho dato tanto per il Toro, sono invecchiato anche fisicamente lì perché tenevo tantissimo a quei colori ed è stata una grande scuola. Lì ho lasciato tanti giocatori e sarà emozionante rivederli. Non amo perdere, sono ambizioso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE