F3 | Frederik Vesti promosso dalla Prema

Rufina Vignone
Gennaio 3, 2020

Colpo del team Prema, che ha messo sotto contratto il talento danese Frederik Vesti per la stagione 2020 di FIA Formula 3, categoria che accompagna Formula 1 e FIA F2 per numerosi appuntamenti della prossima stagione.

L'esordio in monoposto per Frederik Vesti è arrivato nel 2016, quando il pilota nordico ha debuttato nel campionato di F. Ford danese, piazzandosi l'anno successivo al secondo posto nella Formula 4 danese.

Vesti va dunque a raggiungere Logan Sargeant ed è il quinto pilota ufficialmente annunciato ai nastri di partenza della F3 2020. Alla luce del pregresso, pur essendo un debuttante, Vesti avrà molti fari puntati addosso e sarà uno dei sicuri pretendenti al titolo.

"Sono enormemente grato a Prema per avermi dato questa possibilità", ha dichiarato Vesti dopo l'annuncio. "Tutti i piloti sognano di correre per Prema, ma pochi hanno questa opportunità". Ogni singolo passo che ho fatto quest'anno nel Campionato di Formula Regional aveva un obiettivo specifico: prepararmi per Prema anche per il 2020.

"Amo il team, amo il clima che si respira e tutti gli sforzi che vengono fatti per ogni singolo dettaglio". Mi sono sempre sentito ben accolto e ora sono pronto a ricambiare la squadra nel 2020, che ha reso possibile la conquista del titolo nel 2019 in Formula Regional. Grazie anche ai miei sponsor. Detto questo, Frederik ha avuto una stagione altrettanto eccezionale nella Formula Regional e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni a Valencia e Macao.

"Non vediamo l'ora di vedere Frederik correre nella Formula 3", ha aggiunto Rene Rosin, Team Principal di Prema. "Veniamo da una stagione di dominio ma non sarà facile ripetersi". "Ha talento e lavora sodo, quindi sono sicuro che diventerà fondamentale per la squadra".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE