Roberto Bolle professore ad Amici? Il web non ha dubbi

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 2, 2020

Il suo Danza Con Me è da tre anni lo spettacolo più seguito e apprezzato del palinsesto del nuovo anno; con la collocazione ormai abituale in prima serata su Rai Uno, il ballerino ha saputo sviluppare e organizzare con sempre maggior cura il suo personalissimo spettacolo di varietà. Lo spettacolo celebrerà l'arte italiana, con una selezione di ospitate ed esibizioni curate personalmente dal Direttore Artistico Bolle; al suo fianco, sul palco dello spettacolo, terranno alti i ritmi i co-conduttori Geppi Cucciari e Giampaolo Morelli.

Una lista di ospiti lunghissimi tutti da far ballare o almeno mettersi in gioco in qualche modo: Alberto Angela, Luca Zingaretti, Marracash, Stefano Bollani, Andrea Bocelli, Matteo Garrone e Roberto Benigni che portano in dote il loro Pinocchio sulla cui musica, di Dario Marianelli, Roberto Bolle ballerà ricordando l'universo magico dell'infanzia e del sogno.

Per quanto riguarda la danza, Bolle, che oltre che da Nicoletta Manni sarà affiancato da altre star della danza come Svetlana Zakharova, Virna Toppi e Anna Tsygankova, ballerà su musiche dei Radiohead (annunciata una coreografia intitolata Plastic Sea, di tematica ambientalista), di Jules Massenet (L'histoire de Manon, coreografia di Kenneth MacMillan), Ludwig Minkus (La Bayadère, coreografia di Marius Petipa), Frank Sinatra (la Sinatra Suite coreografata da Twyla Tharp), Nino Rota (un omaggio a La Strada di Fellini).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE - Roberto Bolle, chi è?

L'edizione 2020 di Danza con me è scritta da Roberto Bolle e Pamela Maffioli, con Carlo Crocchiolo, Mirco Cucina, Ugo Ripamonti e Rossella Rizzi.

Roberto Bolle professore ad Amici? La trasmissione si è sempre dimostrata in grado di conquistare il pubblico del piccolo schermo, ma anche la critica, tanto che nel 2018 ha vinto il premio internazionale del Rose D'Or per il miglior programma di entertainment a livello europeo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE