Federica Paniucci conduce il Concerto di Natale in Vaticano. Ospiti e scaletta

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 26, 2019

Il concerto dall'Aula Paolo VI in Vaticano, arrivato alla 27a edizione, andrà in onda martedì 24 dicembre in esclusiva su Canale 5 in prima serata e su Mediaset Play. L'evento è promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e sostiene Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

La finalità di quest'edizione è il progetto benefico "Facciamo rete per l'Amazzonia" con due importanti progetti. L'obiettivo di "Scholas Occurrentes" è quello di sensibilizzare gli studenti delle 450mila scuole sparse nel mondo e appartenenti alla piattaforma Scholas.social, promuovendo nelle scuole un'attività di riforestazione. In questo territorio, dove le condizioni sociali e sanitarie sono precarie, si sta diffondendo il commercio clandestino di alcol ed il conseguente aumento di violenza, furti e omicidi soprattutto nei confronti dei più deboli.

Torna, come da tradizione, il Concerto di Natale in Vaticano, giunto alla 27esima edizione. A cominciare dal grandissimo Lionel Richie, Bonnie Tyler, Mirelle Mathieu, Susan Boyle e Leo Rojas. Direttamente da Sanremo il vincitore in carica Mahmood e a completare il cast anche Davide Merlini, Alma Manera e il chitarrista Giorgio Albiani. Presenza immancabile quella del The Charleston Mass Gospel Choir, il coro gospel americano, e del Piccolo Coro Le Dolci Note. Siamo stati selezionati per assistere la prestigiosa Orchestra Italiana del Cinema diretta dai Maestri Adriano Pennino e Renato Serio, che sarà fra i protagonisti del tradizionale concerto natalizio in Vaticano.

L'appuntamento con Concerto di Natale in Vaticano 2019 è la notte della vigilia di Natale su Canale 5.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE