UFFICIALE: la Fiorentina esonera Montella

Rufina Vignone
Dicembre 22, 2019

Con un comunicato questa mattina la società lo ha reso ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall'incarico di allenatore della Prima squadra". L'esonero di Montella è stato tardivo, sono mesi che i segnali erano preoccupanti, già dal finire dello scorso campionato ovviamente, poi la partita contro il Genoa doveva far riflettere, ed invece... Una realtà che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, servirà prima confrontarsi con lo stesso allenatore e poi con la dirigenza.

Il momento è difficilissimo, non ci aspettavamo di trovarci in una situazione simile. La sosta dovrà portare consiglio, immediato anche perché di tempo se ne è perso sin troppo. "Non è detto che riesca a mangiare il panettone che ha chiesto a gran voce in conferenza stampa". "Io sono pronto a continuare, credo di poter cambiare il trend, sono caduto altre volte e sono sempre tornato in piedi".

Il tecnico è il preferito dal presidente, tuttavia, non sembrano esserci i margini per arrivare all'allenatore ex Roma e Inter, ancora sotto contratto coi nerazzurri.

Tra i possibili sostituti il sogno sarebbe Luciano Spalletti, cercato anche dal Milan dopo l'esonero di Giampaolo. Per questo l'alternativa più credibile a Iachini risulta essere quella che porta all'ex ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE