Principe Filippo ricoverato in ospedale: le condizioni

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 22, 2019

Preoccupazione nel Regno Unito per le condizioni di salute del principe Filippo. L'indiscrezione della BBC è stata confermata da una nota ufficiale di Buckingham Palace.

Portato stamattina dalla residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, fino a Londra per essere ricoverato nell'ospedale King Edward VII, attualmente risulta " in osservazione per il trattamento di condizioni pre-esistenti", come si legge in una nota di Buckingham Palace. Dopo l'apertura del Parlamento a Londra, la regina 93enne si è recata presso la tenuta questa mattina, 20 dicembre.

La decisione di trasportarlo in ospedale "in via precauzionale" è stata presa su consiglio del dottore della famiglia reale.

Il Duca di Edimburgo ha sposato la regina Elisabetta II nel 1947 ed è il consorte più longevo della storia della Gran Bretagna.

Il 2019 che ormai si avvia alla conclusione è sicuramente il secondo "annus horribilis" per la regina Elisabetta, dopo quel 1992 difficile in cui tre dei suoi quattro figli di separarono (con tutto il coté scandalistico che ne derivò) e l'amato Castello di Windows finì quasi distrutto da un incendio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE