Fiorentina, esonerato Montella: è ufficiale

Rufina Vignone
Dicembre 22, 2019

In mattinata la Fiorentina ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver sollevato dall'incarico di allenatore Vincenzo Montella, fatale il poker casalingo subìto ieri sera dalla Roma.

"ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall'incarico di allenatore della Prima squadra".

Notizie Fiorentina, Vincenzo Montella non è più l'allenatore viola.

La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.

Su tutti Gigi Di Biagio: come riportato da 'Sky Sport', ci sono stati dei contatti tra le parti che si aggiorneranno nuovamente nella giornata di domani. Alla fine la scelta è statoa quella di chiudere il rapporto con Montella, che dal suo ritorno ha collezionato numeri disastrosi: soltanto 5 vittorie in 26 partite, 3 in Serie A, dove ha ottenuto solo 16 punti in 22 partite.

Il favorito del presidente Commisso per sostituirlo è Luciano Spalletti ma la trattativa con l'ex allenatore dell'Inter, ancora sotto contratto con i nerazzurri non appare semplice, ecco quindi che l'emittente segnala due strade alternative qualora risulti troppo impegnativo arrivare a Spalletti. Sullo sfondo Ballardini e Prandelli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE