Milano Monza Open-Air Motor Show: presentato il nuovo salone dell'auto italiano

Rufina Vignone
Dicembre 21, 2019

Tra le varie iniziative in programma, ci sono anche un ACI Historic Grand Prix, domenica 21 alle 15, con l'esibizione in pista di auto di Formula Uno di tutte le epoche.

L'apertura ufficiale dell'evento è prevista per il 18 giugno alle 15.10 con la Monza President Parade, dove i top manager delle Case partecipanti percorreranno gli oltre 4 km del circuito a bordo di nuovi modelli, per poi spostarsi all'ombra del Duomo, da dove (alle ore 20.00) partiranno per una nuova sfilata tra le vie del centro.

Alla presenza di Andrea Levy, presidente Milano Monza Motor Show; Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia; Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci; Dario Allevi, sindaco di Monza; Andrea Cardinali, direttore generale Unrae (Unione nazionale rappresentanti veicoli esteri); Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia e Geronimo La Russa, presidente Aci Milano, è stato presentato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 18 dicembre, a a Palazzo Lombardia, il "Milano Monza Motor Show", in programma dal 18 al 21 giugno 2020. Durante la quattro giorni, il pubblico avrà la possibilità di visitare gli stand delle case automobilistiche, effettuare test drive, su asfalto ma anche in un'area off-road che sarà realizzata appositamente per l'occasione. Supercar paddock e motorsport paddock faranno la gioia degli appassionati della velocità, e per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un'intera area dedicata alle auto classiche, con l'esposizione delle più belle vetture di tutti i tempi. Organizzato in collaborazione con ACI, Milano Monza Motor Show offrirà al pubblico oltre 14 ore di spettacolo negli spazi dell'Autodromo di Monza, l'indiscusso tempio della velocità che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco, 4,3 km di circuito dell'Anello alta velocità. "In questo caso - ha rimarcato - ci sarà anche un indotto economico". Il calendario della manifestazione, destinato ad arricchirsi da qui a giugno, vedrà anche la celebrazione di due anniversari come i cento anni di Mazda e i novanta di Pininfarina. La kermesse che si svolgerà tra le città di Milano e Monza muoverà un business milionario, coinvolgendo oltre 40 case automobilistiche internazionali e un pubblico stimato di circa mezzo milione di visitatori. Il mensile Auto sceglierà l'istituzionalità del premio Car of the Year per partecipare a Milano Monza Motor Show: i giurati COTY sono 58 giornalisti automotive provenienti da 22 nazioni diverse e saranno protagonisti di un road to che il 18 giugno li porterà dall'Autodromo di Monza al Castello Sforzesco, in una sfilata internazionale che sarà un'ulteriore vetrina per le anteprime e le novità di gamma scelte dai brand. L'evento di ripeterà anche attorno a piazza Duomo a Milano, la sera stessa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE