Il primo trailer di Hammamet, il biopic su Bettino Craxi

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 21, 2019

È appena approdato online il trailer ufficiale di Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista il camaleontico Pierfrancesco Favino, che dopo aver interpretato il pentito di mafia Tommaso Buscetta ne Il traditore di Marco Bellocchio, si è letteralmente trasformato per prestare il volto, questa volta, all'ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi. Ora, possiamo ammirare uno dei migliori talenti del cinema italiano anche nel trailer ufficiale del film, che porta sul grande schermo le vicende di uno dei più significativi ma anche discussi protagonisti della politica italiani della Prima Repubblica, a vent'anni dalla sua scomparsa. In cabina di produzione spazio per la Pepito Produzioni con Rai Cinema, in associazione con Minerva Pictures Group e Evolution People (ai sensi della normativa sul tax credit).

Sinossi: Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello.

Nel cast del film, oltre a Pierfrancesco Favino, saranno presenti Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Roberto De Francesco. Collocato temporalmente nel 1999, la narrazione della pellicola si baserà su testimonianze reali calcando le orme di un vero e proprio thriller, andandosi a sviluppare su tre principali elementi che caratterizzeranno in modo particolare il film stesso: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso che si introdurrà nel loro mondo.

Hammamet arriverà nelle sale il 9 gennaio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE