Addio ad Azzurra Lorenzini: è morta la cantante e conduttrice

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 21, 2019

Azzurra Lorenzini è morta il 17 dicembre 2019.

Il funerale si svolge giovedì pomeriggio presso la Basilica di San Piero a Grado, così come comunicato dal marito di Azzurra, Daniele Pelissero, che ha anche chiesto "non fiori ma opere di bene".

La scoperta del melanoma solo un anno fa, malgrado le cure sono, state le metastasi a portarla via. Ogni giorno è preghiera per ciò che è stato e che sarò ogni sera poi ci penso, domani che farò.

È morta all'età di 32 anni perdendo così la lotta contro il cancro lottando con tutta se stessa anche quando sapeva di non potercela fare.

"Questa - aveva detto di Letto 23 - non è la mia canzone".

La Lorenzini era inoltre attiva anche in ambito artistico e a inizio novembre aveva fatto uscire il brano Letto 23, scritto per lei da Gianni Errera, in cui raccontava la sua esperienza con il cancro. Letto 23 era anche il nome della rubrica che teneva sul suo profilo Facebook in cui aggiornava quasi quotidianamente i suoi conoscenti sulle sue condizioni di salute. È la canzone di tutti noi, di chi spera, di chi lotta e di chi combatte, di chi sa che, anche da un letto di ospedale, si può guardare con gli occhi del cuore al di fuori delle mura.

L'ultimo brano interpretato da azzurra è Letto 23, scritto per lei da Gianni Errera, e i ricavi saranno devoluti all'associazione I Discepoli di Padre Pio per la costruzione di un ospedale e centro di ricerca per i tumori in Calabria. Insieme al marito ha organizzato concorsi di canto locali e nazionali, come: "Una Voce Per Domani" ed il premio nazionale "Musicarte", in onore di Claudio Pelissier, padre del marito, scomparso a causa di un tumore alla pleura alcuni anni fa.

La cantante lottava con il melanoma da un anno: inizialmente sembrava essere guarita, ma solo da pochissimo aveva scoperto di avere delle metastasi.

Pisana, classe 1987, Lorenzini ha frequentato l'Accademia di Castrocaro ed era nota a livello locale grazie ai programmi pomeridiani di Granducato TV, nei quali intervistava artisti, politici e personaggi vari.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE