Inter vs Genoa, 17^Giornata Serie A TIM 21-12-2019: Il Pronostico

Rufina Vignone
Dicembre 20, 2019

Luca Pairetto è stato scelto per arbitrare la gara Inter-Genoa di sabato pomeriggio e valevole per l'anticipo della 17ª giornata di Serie A. Il direttore di gara, figlio di Pierluigi (coinvolto nell'inchiesta Calciopoli), è anche fratello di Alberto, che lavora attualmente per la Juventus. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre: i nerazzurri, dopo la beffa di Firenze, vogliono tornare al successo per chiudere il 2019 in testa alla classifica di Serie A (ora è a pari punti con la Juventus). Da una parte ci sono i nerazzurri che sono reduci dal pareggio esterno contro la Fiorentina ed in classifica occupano la seconda posizione con 39 punti, 3 in meno della Juventus che ha una partita in più. E Thiago Motta è già a rischio.

Tutte da valutare invece le condizioni di Borja Valero, dopo l'affaticamento al polpaccio accusato nella giornata di ieri. L'allenamento di oggi ha restituito al lavoro con la squadra, almeno per buona parte, sia Gagliardini che Sensi, due degli infortunati di lungo corso del centrocampo nerazzurro.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Borja Valero, Skriniar, Biraghi; Politano, Lukaku.

Politano favorito per una maglia da titolare, Candreva sulla fascia destra.

Anche in casa Genoa la situazioni fra infortuni e squalifiche non è delle migliori.

QUI GENOA - Thiago Motta dovrebbe rispondere col 3-5-1-1 con Radu in porta, pacchetto difensivo composto da Criscito, Romero e Biraschi. In dubbio c'è anche Criscito, che stringerà i denti nonostante il problema alla schiena.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE