All I Want For Christmas Is You in vetta a Billboard

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 19, 2019

Dopo venticinque lunghi anni, la sua All I Want for Christmas Is You è finalmente arrivata in testa alla classifica Billboard dei singoli, la chart ufficiale delle canzoni più popolari in America.

Quanti di voi non hanno cantato a squarciagola almeno una volta "All i want for Christmas is you"? Lo scorso anno raggiunse la terza posizione e al contempo raggiunse il record di canzone più ascoltata in streaming nelle 24 ore.

A partire dal 2014, Carey ha eseguito una serie di spettacoli natalizi ancorati al megahit, con soste a Las Vegas, Parigi, Londra e Madrid; domenica, ha chiuso la corsa di quest'anno con un concerto tutto esaurito al Madison Square Garden, eseguendo "All I Want for Christmas" nei panni di un bis molto stuzzicato circondato da 11 alberi di Natale, un coro gospel, i suoi due figli, esplosioni di falsi neve e, ovviamente, Babbo Natale. C'era andato vicino nel 2017 e nel 2018, ad esempio, ma in entrambe le circostanze si piazzò al terzo posto.

Infatti, la regina del Natale ha aumentato maggiormente il primato come l'artista con più settimane in cima alla Billboard arrivando a ben ottanta, dietro di lei Rihanna ferma a quota sessanta. La carriera di Mariah Carey, nel bene o nel male, è stata fortemente condizionata da questa canzone che è per eccellenza il simbolo pop del Natale. Mariah supera così Elvis e si piazza solo un gradino sotto ai Beatles, che con 20 hit detengono il primato di maggior numero di canzoni in vetta alla classifica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE