Sanremo giovani 2020: quando inizia e le nuove proposte

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 19, 2019

A completare il cast delle Nuove proposte ci saranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo e il vincitore di "Sanremo Young".

Il direttore artistico del 70esimo Festival della canzone italiana Amadeus ha deciso di separare nuovamente le due competizioni canore. Tutti e venti i cantanti in gara si sceglieranno una canzone del Festival, non solo tra quelle che hanno vinto, e la potranno reinterpretare come vogliono e con chi vogliono.

Ospite a 'Domenica In' insieme a sua moglie, ha rivelato un messaggio molto bello proprio dello stesso Mourinho: "Non ci credo che ti chiami così". In questa fase gli artisti verranno giudicati da una Commissione musicale e una giuria demoscopica. Il conduttore de I soliti ignoti dà poi alcuni dettagli sulle serate: "le prime due serate si ascolteranno le canzoni, la terza serata, il giovedì, sarà interamente un omaggio alla canzone di Sanremo".

La gara di Sanremo Giovani che, ricordiamo, sarà a parte, si inserirà nel palinsesto televisivo Rai probabilmente nel mese di dicembre. In ogni semifinale passeranno 5 artisti andando a formare il team di 10 cantanti che andranno ad esibirsi nella serata finale di Sanremo Giovani del 17 dicembre. In quella serata gli artisti verranno votati dalla Commissione Musicale, dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria Televisiva e dal pubblico attraverso il Televoto.

La più grande novità del regolamento di quest'anno, oltre alla mancata partecipazione dei vincitori di Sanremo Giovani al Festival dei Big (cosa accaduta lo scorso anno proprio con Mahmood), è l'abbassamento del limite d'età per l'iscrizione a 15 anni, così da consentire a Tecla di poter partecipare.

Le prossime novità sul Festival di Sanremo arriverà nelle prossime settimane, anche se sembra già abbastanza chiaro che i tempi decisionali siano più dilatati rispetto al consueto, con il regolamento per Sanremo Giovani che è stato diramato con qualche settimana rispetto alla normalità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE