Meteo, le previsioni del tempo di questa settimana

Bruno Cirelli
Settembre 19, 2019

Che tempo farà domani in Italia? "Per cui avremo cieli mediamente tersi o poco nuvolosi e l'aria sarà asciutta".

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 17 settembre a Brescia e provincia.

Caldo e afa sono le previsioni meteo Roma per oggi, venerdì 13 settembre.

Tutto a vantaggio delle medie e basse latitudini, Italia compresa, che vivranno alcuni giorni di quella che è nota ai molti come Estate Settembrina.

Zero termico: in ulteriore calo sui 4100 m. Venti: deboli localmente moderati occidentali sulle Alpi; calma di vento sugli altri settori con locali rinforzi da nordest al mattino sull'Appennino.

Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti. Proprio nella Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, spesso sottovalutata e vittima di violenza, il meteo prevede una giornata carica di sole e caldo su tutte le zone, con pochi rovesci isolati in certe zone.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

Centro: prosegue il bel tempo, il caldo e il cielo carico di sole su tutte le regioni, ma persiste leggera nuvolosità in Toscana. Nel corso della giornata di mercoledì temporali e piogge potranno ancora interessare parte delle regioni centro-meridionali; da giovedì, tuttavia, l'instabilità sarà solo un lontano ricordo.

Arrivano buone notizie da Serenissima Meteo che ci illustra nel dettaglio il tempo nel weekend. Intensità dei venti debole da E al mattino, sempre debole ma da SE nella seconda parte del giorno; le raffiche raggiungeranno circa 19 km/h. I mari che saranno da poco mossi a mossi sono lo Stretto di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna: questi ultimi due tenderanno a calmarsi nel pomeriggio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE