L’inesperienza di Boban e Maldini: dal mercato estivo alle frizioni con Giampaolo

Rufina Vignone
Settembre 19, 2019

Leao, ad esempio, è stato acquistato per 35 milioni e ha giocato soltanto un quarto d'ora. "Lui ha preso la decisione di andare in un altro grande club quale il Napoli e il fattore di avere Ancelotti, che è un maestro, aiuta a mettere Lozano nella miglior posizione".

Il derby incombe e il Milan sembra già entrato nel solito loop: sterilità offensiva, dubbi sul modulo, gioco compassato e poca qualità; negli ultimi anni il derby d'andata ha sempre indirizzato negativamente la stagione dei rossoneri e quest'anno la storia sembra doversi ripetere. Quanto ci si mette ad amalgamare una squadra?

In molti danno i nerazzurri favoriti, è d'accordo? E' un processo, un inizio, anche l'Inter migliorerà con il tempo. "C'erano delle cose molto personali che facevo prima della partita".

Milan, Boban: "L'Inter è favorita per il derby".

"Come si diventa un'icona? Il Milan, dal canto suo, se non impiega troppo tempo a trovare un'intesa di gioco, soprattutto fra i nuovi arrivati e le idee di Giampaolo, potrebbe competere fino in fondo per un piazzamento in Champions". Possibile che una squadra possa evolvere così tanto in una settimana? "E così dev'essere, perché non si va in guerra, ma a giocare una partita di calcio". Alcune volte dopo due allenamenti senti che c'è sintonia con alcuni giocatori.

Milan-Inter è anche Piatek-Lukaku: da ex centravanti, chi preferisce? "Anche a me è capitato di pagare lo scotto di una partita particolare". Insomma, Zorro esorta il tecnico rossonero ad avere più coraggio nell'inserire i nuovi giocatori nel contesto tattico della squadra, anche se Giampaolo è ancora propenso ad agire con calma da questo punto di vista, come testimoniato dalle formazioni schierate nelle tre partite di campionato (in cui si è affidato prevalentemente alla "vecchia guardia") e dalla parsimonia nell'effettuare le sostituzioni (a Verona, l'unico cambio è stato quello di Rebic per Paquetà).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE